Condizioni di vendita

A - Introduzione
B - Accettazione delle condizioni di vendita
C - Modalità di acquisto
D - Modalità di pagamento
  1. Contrassegno
  2. Bonifico Bancario Anticipato
  3. Carta di Credito
  4. Carta di Credito Prepagata
  5. PayPal
E - Sicurezza delle transazioni
F - Modalità di consegna
  1. Consegna con corriere espresso
G - Tempi di evasione e consegna
 
  1. Tempi di evasione dell'ordine
  2. Tempi di consegna del corriere
H - Spese di spedizione
I - Diritto di recesso
L - Garanzie
M - Privacy
N - Reclami
O - Giurisdizione e Legge applicabile
P - Condizioni
A – Introduzione
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.baloccando.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni di vendidta.
 
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B - Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Baloccando di Vincenzo Scervo (di seguito solo Baloccando) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Baloccando, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 
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C - Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Baloccando al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.baloccando.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.baloccando.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Baloccando, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Baloccando mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Baloccando. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente registrato potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”. Il cliente non registrato riceverà all'indirizzo e-mail specificato al momento dell'ordine, le informazioni relative all'avanzamento del proprio ordine.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Baloccando si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Baloccando si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel sito www.baloccando.it è visualizzato la disponibilità o meno di un prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Baloccando non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Baloccando si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

7. I prodotti su ordinazione, sono articoli non al momento presenti nei magazzini di Baloccando, che si riserva di ordinarli direttamente al produttore al momento della richiesta del cliente.
Un volta ricevuto un ordine che comprende almeno un prodotto su ordinazione, Baloccando verifica con il produttore la disponibilità del prodotto in questione. Se il prodotto non dovesse essere disponibile, Baloccando ne da tempestiva comunicazione al cliente che può decidere se annullare l'ordine o confermare gli eventuali altri articoli contenuti nello stesso ordine.
I tempi indicati per la spedizione dei prodotti su ordinazione, sono puramente indicativi dei tempi necessari per l'arrivo e la partenza della merce dai magazzini di Baloccando. Se il produttore comunica a Baloccando che i tempi necessari per la consegna sono notevolmente superiori ai tempi indicati, Baloccando ne dà tempestiva comunicazione al cliente, che ha la possibilità di annullare l'ordine effettuato.
 
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D - Modalità di pagamento
1. Contrassegno
Questa modalità di pagamento è disponibile per tutti gli ordini di importo inferiore a 400 Euro. In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 6,90 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).
La consegna del prodotto può essere posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine per permettere al Cliente di procurarsi il contante su richiesta del cliente stesso.
 

2. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenu to impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso l'invio del numero di CRO all'indirizzo che deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Baloccando che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Baloccando di Vincenzo Scervo
IBAN: IT 42 H 03402 01749 000000098699
 

3. Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene normalmente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’acquisizione dell'ordine.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.


In caso di acquisto con carta di credito American Express, Ti ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Baloccando, la stessa, contestualmente, richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile direttamente dal sito se appare l'indicazione "Gestione". Per annullare un ordine in gestione è necessario inviare una mail a .
I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Baloccando può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 5° giorno dalla data di inoltro, Baloccando provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (5 giorni).

Baloccando si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Baloccando si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Baloccando è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Baloccando contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Baloccando può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.baloccando.it.
 

4. Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del cliente al momento dell’acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Baloccando, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile direttamente dal sito se appare l’indicazione “In gestione”. Per annullare un ordine in gestione è necessario inviare una mail a .
I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Baloccando può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Baloccando è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Baloccando contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Baloccando può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.baloccando.it.
 

5. PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Baloccando, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile direttamente dal sito se appare l'indicazione "In gestione". Per annullare un ordine in gestione è necessario inviare una mail a .

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Baloccando può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Baloccando è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Baloccando contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.  
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E - Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Baloccando non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
 
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F - Modalità di consegna

1. Consegna con corriere espresso

Baloccando può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Baloccando non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.baloccando.it, Baloccando emette conferma d'ordine del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, è necessario fare esplicita richiesta e fornire l'intestazione della fattura completa di codice fiscale e/o partita iva. La mancanza di queste informazioni rende impossibile la generazione della fattura. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Baloccando.

La consegna della merce ordinata si intende al piano strada.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso, il Cliente deve contattare il corriere per concordare le modalità di ritiro della merce. Il Cliente potrà essere contattato da Baloccando per stabilire le motivazioni per cui la consegna non è andata a buon fine. Baloccando in caso di consegna non andata a buon fine per responsabilità del cliente, potrà decidere di far ritornare la merce nei propri magazzini, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Baloccando in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
 
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Baloccando, inviando una mail all'indirizzo
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Baloccando, inviando una mail all'indirizzo
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 
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G - Tempi di  evasione e consegna dell'ordine
1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo (le ore 10.00 durante il mese di Agosto), salvo problemi tecnici del corriere, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.

Fanno eccezione i prodotti per cui è esplicitamente indicato un tempo di spedizione diverso da Immediato e i prodotti la cui disponibilità è su ordinazione.

2. Tempi di consegna del corriere
I tempi indicativi di consegna da parte del corriere una volta presa in carico la spedizione sono i seguenti:
• entro 24 ore se abiti in un capologuogo di provincia;
• entro 36-48 ore, se abiti in una località secondaria;
• entro 48-72 ore, in Sicilia, Calabria e Sardegna;
• entro 96 ore, nelle isole minori;

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H - Spese di spedizione
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso (reale o volumetrico) dei prodotti acquistati.
Di seguito è riportata la tabella con le tariffe applicate:  
 

Peso totale dell'ordine
 

Importo

Fino a 1 Kg € 8,80
Da 1 Kg a 3 Kg € 9,90
Da 3 Kg a 10 Kg € 11,40
Da 10 Kg a 20 Kg € 13,30
Da 20 Kg a 30 Kg € 21,90
Oltre 30 Kg a partire da € 25,90

 
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I - Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Baloccando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare entro 10 giorni dal ricevimento della merce, la richiesta di Recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
Baloccando di Vincenzo Scervo,
Via dei Gelsomini 26A,
00055 Ladispoli (RM)

Ricevuta la raccomandata, Baloccando ti comunicherà via mail l'autorizzazione e le modalità di invio della merce che deve pervenire a Baloccando entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente nella conferma d'ordine o nella fattura di vendita Baloccando; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato nella conferma d'ordine o in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Baloccando darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Baloccando non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Baloccando provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Baloccando accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto;
• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Baloccando e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Baloccando provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 
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L - Garanzie
1. Tutti i prodotti commercializzati da Baloccando sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o la lettera di vettura) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Baloccando provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Baloccando, non fosse in grado di sostituire un prodotto riconosciuto con difetti di conformità, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
5. Le spese di spedizione del prodotto in garanzia sono a carico del cliente. Le spese di spedizione al cliente del prodotto sostituito sono invece a carico di Baloccando.
 
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M - Privacy
1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Baloccando e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Baloccando garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Vincenzo Scervo. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Baloccando. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
 
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N - Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Baloccando di Vincenzo Scervo, via dei Gelsomini, 26/A, Ladispoli (RM).
 
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O - Giurisdizione e legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Baloccando s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
 
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P - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Baloccando senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.baloccando.it.
 
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Chi siamo
Baloccando è il negozio di giocattoli più vicino a casa tua, con un gamma completa di giocattoli delle migliori marche sul mercato.
Rispetto della privacy
Baloccando tutela i tuoi dati personali che in nessun caso sono ceduti a terzi per fini commerciali e/o marketing.
Aiuto nell'acquisto
Baloccando è a tua disposizione per offrirti la massima competenza nella scelta dei giocattoli giusti per i tuoi regali.
Sicurezza transazioni
Le transazioni con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca.
Baloccando non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate.